top of page

I nostri 
progetti

Il COES - Comitato Organizzatore Eventi Speciali è una Organizzazione che opera nel Sociale, il cui Presidente è il prof. Mario Giuseppe Carulli.

I grandi numeri di questo Evento, che si svolse a Roma allo Stadio Olimpico, si possono così riassumere:

 

  • 80 Paesi del Mondo;

  • 4500 Atleti;

  • Tecnici preparatori, Medici sportivi e accompagnatori;

  • 15 Discipline Sportive;

  • Durata: 11 giorni;

  • Una importante Manifestazione di Apertura e una di Chiusura allo Stadio Olimpico di Roma.                         

PicsArt_10-27-09.13.57.png

La prima edizione fu titolata per affermare l’origine comune della GENESI - “SIAMO TUTTI FIGLI DI ABRAMo” e che il Dialogo, fra gli uomini di buona volontà è l’unica soluzione per la comprensione fra i Popoli, per evitare guerre, inutili spargimenti di sangue e la conseguenziale povertà.

12-20-06.07.36.png

La 2° edizione di ALL TOGETHER, ALL THE COLOURS - il dialogo tra le culture e le Religioni, accogliendo l'indirizzo dell'Anno Europeo della Cittadinanza attraverso l'Educazione, ha intrecciato i valori del dialogo interculturale con i principi del diritto di cittadinanza e del legame che intercorre tra questo ed il territorio.

​

"l'oriente in occidente: per quali diritti di integrazione, per quale cittadinanza?"

12-20-06.07.36.png

La 3° edizione di ALL TOGETHER, ALL THE COLOURS - il dialogo tra le culture e le Religioni, accogliendo l'indirizzo dell'Anno Europeo della Cittadinanza attraverso l'Educazione, ha intrecciato i valori del dialogo interculturale con i principi del diritto di cittadinanza e del legame che intercorre tra questo ed il territorio.

 

"Immigrazione, sicurezza e periferie:

 il modello italiano esportabile"

12-20-06.07.36.png

Il 2015 vide i sordi Italiani festeggiare i 90 anni dello sport silenzioso che rappresenta molteplici discipline agonistiche.

06-05-03.06.26.jpg

Tale progetto, altamente sociale, è finalizzato a contribuire attraverso il cavallo, alla integrazione ed inclusione nel mondo equestre, degli adolescenti Sordi ed ipoacusici, minori di 18 anni, nella convinzione che l'avvicinamento al mondo del cavallo, consenta di acuire la sensibilità tattile, olfattiva e visiva, nonché di stabilire un rapporto consapevole ed equilibrato con l’animale e con il mondo che lo circonda.

conferenza stampa5_upscale_edited.jpg

© 2023 Coesitalia.net

bottom of page